#login_required

RISTORANTE CROTASC (MESE)

Zu den Favoriten hinzufügen login

  • Home
  • RISTORANTE CROTASC (MESE)

    La sala più antica del ristorante, la Cascina, riporta sul pavimento in sasso la data del 1767. La sua storia si legge nella parete in pietra ravvivata dai bagliori del rame e abbellita con gli strumenti antichi della cultura contadina. Una seconda sala, più raccolta e avvolta nel legno delle pareti, è arredata secondo lo stile e il design italiano. Una spaziosa sala luminosa è dedicata alle degustazioni dei vini Mamete Prevostini.

    Si respira un’atmosfera di cordialità con cui, da tre generazioni, la famiglia Prevostini governa questo luogo, predisponendo il fuoco nel camino d’inverno e apparecchiando i tavoli all’aperto, all’ombra dei castani secolari, nella bella stagione. Nato nel 1928, per opera dei nonni Maria e Mamete, il Crotasc è stato il primo crotto della Valchiavenna ad aprire al pubblico, nel 1946 diventa una trattoria improntata alla tradizione culinaria locale e negli anni ‘90 Michela inizia un processo di rinnovamento del locale e delle proposte enogastronomiche.

    "Qui trovano spazio sia la cucina di sempre, legata alle origini che un’apertura all’esplorazione del gusto: oltre alla brisaola, il "bastardell", il violino di capra, i pizzoccheri, gli gnocchetti bianchi e la selvaggina, si posso gustare le proposte di stagione e del giorno, alla cui radice c’è sempre un’attenta ricerca delle materie prime, di grande freschezza e qualità."

     

    I nostri contatti:

    Indirizzo: Via Don Primo Lucchinetti, 63 - 23020 Mese

    Telefono: 034341003

    E-mail: info@ristorantecrotasc.com

    KARTE