#login_required

B&B LA PIGNA (CHIAVENNA)

Zu den Favoriten hinzufügen login

  • Home
  • B&B LA PIGNA (CHIAVENNA)

    La "La Pigna” è un nuovissimo appartamento bilocale di recente ristrutturazione situato in ottima posizione nel Comune di Chiavenna - Frazione Campedello - lungo la strada Statale 37 del Maloja, di fronte alla fermata dell’autobus di linea e dell’AutoPostale svizzera.

    Dista 1,5 km dal centro di Chiavenna, 52 km da Saint Moritz e 25 km da Madesimo/Passo dello Spluga.

    Il nome “La Pigna” deriva dal posizionamento in soggiorno di una tipica stufa in pietra ollare chiamata “pigna”, un mezzo di riscaldamento utilizzato dalle popolazioni dell’arco alpino e probabilmente alimentato con pigne secche, in particolare nel periodo compreso tra il XVIII e XIX secolo; sulla lastra frontale è ben visibile l’anno di costruzione 1746.

    L'appartamento è a piano terra con ingresso indipendente, è dotato di ogni comfort, ideale per 2 persone (è comunque predisposto per 4 ospiti): cucina attrezzata con piano cottura ad induzione, lavastoviglie, frigorifero e congelatore, forno, forno a microonde e bollitore. La camera matrimoniale con materassi memory, divano letto matrimoniale, smart tv in camera e soggiorno, wi-fi e aria condizionata, il bagno con ampia doccia, lavasciuga, wc e bidet sospesi, biancheria da bagno e da letto. Parcheggio privato.

    La casa vacanze si trova in una posizione strategica in quanto dista solo 100 metri da una pizzeria, da un supermercato e da un tipico ristorante/crotto dove si può gustare un´ottima cucina tradizionale chiavennasca. Inoltre, si può raggiungere rapidamente il centro di Chiavenna percorrendo una pista ciclabile che collega la vicina Svizzera al Lago di Como.

    Seguendo percorsi immersi nei castagneti si può raggiungere il seicentesco Palazzo Vertemate Franchi, le suggestive cascate dell´Acqua Fraggia e il vicinissimo Parco delle Marmitte dei Giganti, una riserva naturale interessata da manifestazioni geomorfologiche di origine glaciale. Procedendo lungo i sentieri a mezzacosta, si possono esplorare i piccoli borghi di Pianazzola e Savogno, naturali terrazze panoramiche da cui si può ammirare la Val Bregaglia e la Valchiavenna.

     

    Contatti:

    Via Rezia, 55 - 23022 - Chiavenna SO

    Telefono: 3391796795

    Email: simonedelbarba75@gmail.com

    KARTE