For add favorite login is required

MUSEO DI FRUTTICOLTURA ALTO ADIGE (LANA)

login to add to favourites

  • Home
  • MUSEO DI FRUTTICOLTURA ALTO ADIGE (LANA)

Il museo a Lana, chiamato anche Museo della Mela, si trova nella Tenuta medievale Larchgut lungo il Sentiero della Roggia di Brandis. Fu aperto nel 1990 allo scopo di fornire informazioni sulla frutticoltura, uno dei settori economici più importanti di quest'area.

Al suo interno troviamo 60 tabelloni didattici, disposti su una superficie di circa 2.000 m², che utilizzano tutte le nuove tecnologie espositive. Il museo offre una panoramica completa della vita contadina dallo sviluppo dei macchinari agricoli al lavoro nei frutteti, dall'antichità fino ai giorni nostri.

L'attrazione principale è il torchio "Braunsberger Torggl", il più antico della regione, che risale al 1570. La stupenda sala in stile barocco al secondo piano ospita invece varie mostre temporanee. L'offerta museale è completata dai workshop dedicati alla mela e dalle visite guidate con degustazione del frutto.

Il sito può essere facilmente raggiunto sia in una piacevole camminata lungo il Sentiero della Roggia di Brandis sia con il bus di linea.

MAP