For add favorite login is required

LIVIGNO, VALLE DELLE MINE

login to add to favourites

• Home
  • LIVIGNO, VALLE DELLE MINE

Livigno Placheda, Florin, Palipert, Ponte Lungo, Tresgenda, Valle Mine, Alpe delle Mine, Ristoro Alpe delle Mine - ritorno a Livigno

Nella fase iniziale dell'approccio all'imbocco della Valle delle Mine, la pedalata si svolge su un tratto di 4 km della lunga pista ciclabile che attraversa l'intera vallata di Livigno, dal Lago fino alla casera di Vago. Questa ciclabile, grazie alla bellezza del territorio che attraversa e alla sua lunghezza, costituisce un itinerario completo da percorrere con un'e-mountainbike. Giunti nel gruppo di case di Tresgenda, si attraversa la valle e ci si inoltra su una carrabile sterrata con fondo compatto, immersi in un bosco di conifere.

Descrizione

La pendenza media è gestibile, anche se talvolta si incontrano alcuni brevi strappi che raggiungono una pendenza del 15%. Uscendo dal bosco a quota 2000 metri, si incrocia sulla sinistra il sentiero impegnativo proveniente dal Mottolino. Si prosegue poi fino al Ristoro Alpe Mine, un luogo ideale per una piacevole sosta e un momento di relax.

Mappa Percorso

Luogo di partenza/ritorno: Livigno Placheda (1870)
    Luogo di arrivo: Ristoro Alpe Mine (2194)
    Quota Massima: 2194 m s.l.m.