L'E-BIKE ALP EXPERIENCE IN VALCHIAVENNA

E-Bike

Il 19 luglio, il team Generazione Lombardia  e alcuni dei dipendenti under 35 di Regione Lombardia si sono trovati per avventurarsi in questa nuova esperienza. 

Sono partiti dalla Stazione Centrale a Milano ed in due ore di viaggio hanno raggiunto Chiavenna, punto di partenza del tour.

Ad affiancarli le guide di mtb, che hanno spiegato l'uso dell'e-bike e fornito sia le bici che le attrezzature necessarie.

Il tour è proseguito sino al Cigolino, che si trova sopra i 1000 metri, meta che grazie all'e-bike è aperta a tutti, anche ai meno allenati.  

Dopo una breve sosta gli e-bikers sono rientrati a Chiavenna, pranzando in uno dei tipici crotti della zona: l'Alp Experience infatti è anche la scoperta delle tradizioni tipiche locali!

Come ultima tappa del tour le cascate dell'Acquafraggia, raggiungibili lungo un percorso pianeggiante, con una pedalata sicuramente molto rilassante, che ha permesso di godere del paesaggio circostante.

La squadra ha fatto ritorno a milano, sempre in treno, portando con se il ricordo di un'esperienza indimenticabile che consigliamo di fare a tutti!